Yoga

Yoga. Respira.Credi.Diventa. Vivi!

ViVi il Saluto al Sole - 7° Rassegna

Yoga Gratuito a Villa Pamphili

Anche quest’anno è finalmente arrivata la stagione dello Yoga nel parco! È con grande piacere che ViVi inaugura la VII edizione della rassegna “ViVi il Saluto al Sole” - stagione di Yoga gratuito a Villa Pamphili!

Per partecipare alla rassegna di Yoga è necessario iscriversi alla nostra Community attivando la ViVi Green Card!

Con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport di Roma Capitale

Dove e Quando

Dal 16 giugno al 6 settembre 2020

Yoga – tutti i giorni dal martedì alla domenica dalle 19 alle 20

Yoga Bimbi – tutti i mercoledì dalle 18 alle 19

Tai Chi – il mercoledì e il giovedì dalle 19 alle 20

Gyrokinesis – il martedì e il giovedì dalle 18 alle 19*

A Villa Pamphili, accanto al Vivi Bistrot (entrata via Vitellia 102)

*La Gyrokinesis si terrà dal 30 giugno al 23 luglio

Eventi speciali

Apertura della Rassegna: Yoga con musica dal vivo
16 giugno dalle 19 alle 20

Giornata Mondiale dello Yoga
21 giugno dalle 18 alle 20
Federico Insabato e Michela Maltoni

Iscriviti per partecipare!

Per partecipare iscriviti alla nostra Community e attiva la Greencard. È gratuito e semplicissimo, e oltre allo Yoga avrai accesso a tanti altri sconti, iniziative e regali solo per te!

ViVi lo Yoga

Sono ben 7 anni che, all'arrivo dell'estate, iniziano i nostri incontri nel parco dedicati allo Yoga. È qualcosa di buono che ci sentiamo di condividere con tutti voi, un momento di benessere e armonia in cui dedichiamo del tempo a noi stessi, al nostro corpo e al nostro spirito. Vi aspettiamo numerosi anche quest'anno tra i magnifici alberi del parco di Villa Pamphili. Le lezioni sono adatte a persone di tutte le età, come lo Yoga, che ognuno è libero di praticare al proprio livello. Scegli un modo sano e piacevole di passare le tiepide serate estive insieme a noi. Nella rassegna sono state coinvolte numerose associazioni e maestri di yoga del territorio e di altre aree della Capitale.

Yoga: Cosa è il Saluto al Sole

Le lezioni di Yoga si terranno tutti i giorni dal martedì alla domenica dalle 19 alle 20
Yoga per bambini si terrà tutti i mercoledì dalle 18 alle 19

Il Saluto al Sole è una pratica sportiva adatta a tutte le età e modulabile a seconda del livello di allenamento. Consiste in una sequenza dinamica di 12 posizioni, o asana da realizzare in un movimento fluido, abbinato alla respirazione. Questa pratica yoga ha numerosi benefici: è molto efficace per allungare e tonificare i muscoli del corpo, aiuta a correggere posture sbagliate, sviluppa concentrazione, coordinazione ed equilibrio, massaggia e ristora organi vitali, quali intestino e fegato, calma la mente e regola il sonno.

Come si svolgeranno le lezioni
Ciascun partecipante porterà il proprio tappetino personale per la pratica e sarà garantita la distanza di sicurezza fra i presenti. Gli insegnanti saranno dotati di microfono wireless e amplificatore della voce.

Tai Chi

Le lezioni di Tai Chi si terranno il mercoledì e il giovedì dalle 19 alle 20

Il Tai Chi Chuan è un’antica arte marziale che affonda le sue radici sulla medicina tradizionale cinese. I suoi movimenti morbidi si basano sull’armonia degli opposti Yin e Yang. La ricerca della sinergia del corpo e la capacità di dare equilibrio fanno di questa stupenda disciplina un ottimo strumento di crescita personale, prevenzione per la salute e un metodo di armonizzazione con ciò che ci circonda.

ViVi propone due lezioni gratuite a settimana in cui lavorare sul QI Gong; esercizi propedeutici mirati a stimolare l’energia del corpo tramite la respirazione, lo stiramento dei meridiani energetici e lo sblocco delle rigidità delle articolazioni e della struttura muscolo/tendinea.

Verranno poi studiate alcune delle sequenze fondamentali del Tai Chi Chuan di stile Yang fino ad arrivare all’apprendimento della forma 8 movimenti, la quale getterà le basi per coloro che vorranno proseguire nel cammino dell’arte.

Gyrokinesis

Le lezioni di Gyrokinesis si terranno il martedì e il giovedì dalle 18 alle 19, dal 30 giugno al 23 luglio

“L’intenzione è la forza motrice che muove il corpo”: con questo motto Juliu Horwart, l’inventore della Gyrokinesis, presenta la sua originale tecnica. Conosciuta come ‘lo Yoga dei danzatori’, la Gyrokinesis si rivolge a persone di tutte le età e stato di salute, dagli sportivi professionisti alle persone con problemi fisici.

L’estrema versatilità della Gyrokinesis è una delle caratteristiche più sorprendenti di questa straordinaria disciplina che affonda le radici nella tradizione Orientale, ma che viene nutrita da una sensibilità Occidentale.

Il metodo dolce della Gyrokinesis permette di spingere il proprio limite fisico un po’ più in là, senza mai compromettere l’equilibrio del corpo. I suoi movimenti rotatori e fluidi danno un benessere immediato e duraturo nel tempo.

Il Calendario della Rassegna

YOGA
Tutti i giorni dal marted alla domenica dalle 19 alle 20
16 - 20 giugno - Federico In Sabato
21 giugno (18 - 20) - Federico Insabato e Michela Maltoni
23 - 28 giugno - Antonella Massimo

30 giugno - 5 luglio - Barbara Baldacchini
7 - 12 luglio - Raffaella Accili
14 - 19 luglio - Priscilla Bertoncelli
21 - 26 luglio - Aurora De Simoni
28 luglio - 2 agosto - Marina Greco
4 - 9 agosto - Roberta Amoroso
11 - 16 agosto - Federico In Sabato
18 - 23 agosto - Ginevra Gasperini
25 - 30 agosto - Paola Benigni
1 - 6 settembre - Federico In Sabato

EDUYOGA (Yoga per bimbi)
Per tutta la durata della rassegna, tutti i mercoledì dalle 18 alle 19
A cura della scuola YogAyur

TAI CHI
Per tutta la durata della rassegna, il mercoledì e il giovedì dalle 19 alle 20
Gian Luca Pellegrini

GYROKINESIS
Dal 30 giugno al 23 luglio il martedì e il giovedì dalle 18 alle 19
Lavinia Savignoni

I Nostri Video

Tai Chi

Yoga

Gyrokinesis