Ricette

Xmas is a State of Mind – Suggerimenti per affrontare il Natale 2020

Secondo gli orientali, i momenti di crisi sono anche momenti di grandi opportunità – e questo Natale 2020 non fa eccezione. Forse passeremo più tempo a casa e faremo meno shopping, ma sicuramente avremo più tempo per noi e per le persone che ci stanno a cuore: quelle con cui viviamo e gli amici stretti. Un Natale meno eclatante e più intimo, dove non faremo il giro del mondo, ma avremo lo spazio per cucinare un pranzetto speciale, dedicarci alla pratica dello yoga o scoprire le meraviglie dei parchi cittadini. Niente sci, ma tanto tempo a disposizione, e per chi ha voglia di stare bene questo può essere il regalo migliore!

Quelli che seguono sono i nostri suggerimenti per affrontare il Natale 2020, i tools ViVi per chiudere l'anno in bellezza e iniziare quello nuovo con la migliore energia: come cucinare dei piatti natalizi, dove trovare la musica  giusta per accendere la magia del Natale e come fare esercizio fisico per ritrovare un equilibrio mente corpo.

Con i nostri migliori auguri a tutta la nostra Community!

Cosa cucinare a Natale – Le ricette ViVi

La cucina è il modo più semplice di condividere i piaceri della vita, a prescindere dal numero di persone con cui si mangia. Anzi. Spesso le tavole più intime sono le più riuscite. Non vi offriamo un menù completo, ma vi segnaliamo alcuni dei nostri piatti più adatti a queste feste: ricette deliziose, semplici e tradizionali, che non costano necessariamente un occhio della testa!

Un  bel piatto di hummus apre bene qualsiasi festa, perchè è un cibo che si condivide! Nell’attesa del pranzo, magari sorseggiando un bel bicchiere di vino, l’hummus è quel che ci vuole per creare atmosfera. Piace a tutti, è sanissimo e costa poco. Senza contare che i ceci sono un clean food, un super cibo a livello di sostenibilità ambientale. Scopri la ricetta dell'hummus >

Se volete un primo sano e gustoso, vi consigliamo una meravigliosa vellutata di zucca, con zenzero e cumino, un piatto veggie  pieno di amore per la pancia. Scopri la ricetta della vellutata di zucca >

Natale è il momento perfetto per lanciarvi a cucinare i favolosi Ravioli ripieni di pomodori tardivi che serviamo a Le Serre. La ricetta è stata creata dal nostro Chef Advisor Pantaleo Amato ed è strepitosa! Ci vogliono ingredienti semplici, genuini, e un po’ di pazienza nella preparazione (i pomodori tardivi devono essere sbucciati, quindi vanno scottati e pelati uno ad uno con grande delicatezza). Un po’ di lavoro ma il risultato è da capogiro! Scopri la ricetta dei Ravioli ripieni con pomodori tardivi >

Per finire vi suggeriamo una Carrot Cake. La ricetta è quella della nostra Carrot Cake ViVi Bakery senza glutine. Scopri la ricetta della Carrot Cake >

Decorazioni, luci, musica: Come accendere la magia del Natale – La musica ViVi

Che si sia in 4, in 2 o da soli, a Natale bisogna circondarsi di atmosfera magica. Una tavola apparecchiata con cura è un contorno essenziale per ogni piatto. A volte piccoli dettagli possono fare la differenza: tovagliolini di stoffa anzichè di carta, candele e un bel centrotavola, che può essere fatto di mandarini, nocciole, foglie secche e pigne raccolte durante l’ultima passeggiata nel parco. Nella casa non può mancare un albero di Natale, non importa quanto piccolo o creativo. Se non hai voglia di comprarne uno, puoi sempre decorare una pianta della casa con qualche lucina, possibilmente di quelle alimentate a pannelli solari.

Non dimenticare una colonna sonora che metta il buon umore e che possa essere ascoltata di sottofondo. ViVi consiglia la selezione di Cecilia Scougall, la mitica direttrice del bistrot di Villa Pamphili nonchè curatrice della nostra selezione musicale. Sul suo profilo Spotify ceciliascougall troverete la nostra playlist ViVi Mood.

Come fare esercizio durante il Natale - ViVi lo Yoga

Le feste di Natale non sono esattamente il momento dello sport. Solitamente in questo periodo dell’anno pensiamo: da gennaio a dieta. Che significa sospendere l’esercizio fisico e abboffarsi durante le feste. Ma questo Natale è un po’ diverse, giusto? Un’ottima occasione per prendersi cura di sè e del proprio corpo!

Noi di ViVi consigliamo di cominciare la giornata o spezzare il pomeriggio con la pratica dello Yoga – respiro, movimento e meditazione per trovare un’armonia psicofisica dopo un anno difficile. Come fare senza uscire di casa? Semplice: vai sul nostro canale YouTube e scopri tutte le lezioni di Yoga online della nostra mitica trainer Michela Maltoni, che ha guidato la pratica ViVi con gioia e bravura qualche mese fa. Ti basta un tappetino e un po’ di tempo, soprattutto mentale.

ViVi YOGA su YOUTUBE

In alternativa il parco di Villa Pamphili, con i suoi 184 ettari di verde, è il paradiso delle passeggiate invernali– che se vorrete saranno coronate da una visita golosa al nostro bistrot, dove sarà attivo il servizio di take-away durante tutte le feste!

X Mas is a State of Mind

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.