Le Serre, Mangiare con Amore, Piazza Navona, Villa Pamphili

Le Uova di Arianna e il suo Orto Bio entrano nelle dispense ViVi!

Come fare ad essere sicuri della qualità delle verdure biologiche con cui cuciniamo i nostri manicaretti? Come essere certi che le nostre uova vengano davvero da galline allevate a terra e nutrite in modo sano? Semplice: basta avere il proprio orto biologico certificato, meglio se a KM 0!

ViVi inaugura una felice collaborazione con Arianna Vulpiani, imprenditrice agricola di ultima generazione, proprietaria di una meravigliosa tenuta biologica a nord di Roma. “Le Uova di Arianna” e le sue deliziose verdure da oggi riempiono le nostre dispense rendendole ancora più sane e sostenibili. Sono materie prime altamente controllate e consegnate freschissime, perché non vengono da lontano e non sono appassite nel corso di un viaggio lungo ed inquinante. KM0, niente pesticidi, stagionalità:  è così che le nostre quiches, le insalate, gli scrumble eggs e le nostre irresistibili torte sono diventate ancora più buone. Be healthy everyday!

Le Uova di Arianna

Un uovo è quello che la gallina mangia e come vive. Nel pollaio di Arianna, l’unico pollaio biologico nel comune di Roma, vengono allevate galline ovaiole di varie razze. Sono galline felici perché vivono all’aperto, libere di razzolare ciò che trovano in natura. Vengono nutrite con ortaggi biologici dell’orto di Arianna o comunque con mais, cereali e prodotti vegetali provenienti da agricoltura biologica. Sono categoricamente esclusi i trattamenti con ormoni, antibiotici e medicinali, e non si pratica violenza sugli animali, il cui benessere è considerato un anello fondamentale della catena alimentare. Il risultato sono uova profumate e delicate, con un gusto mai invasivo e un retrogusto dolce dato dalle carrube e dagli ortaggi, come la zucca o le bietole, utilizzate nell’alimentazione degli animali.

Le uova biologiche di Arianna sono poi accuratamente selezionate, raccolte a mano diverse volte al giorno e consegnate entro 24 ore nei nostri locali, dove diventano splendide frittate o deliziosi oeuf poché.

L’Orto Bio - KM0 is the way to go!

Nella tenuta di Arianna ViVi ha anche il proprio orto biologico a KM0. Niente fertilizzanti chimici, grande attenzione alla stagionalità, tecniche di rotazione delle colture: ecco la filosofia che ViVi condivide con Arianna. Ogni giorno fantastici broccoli, zucche panciute , porri profumati, crucifere a volontà, cavoli viola e carote croccanti arrivano freschissimi, appena raccolti, nelle nostre cucine per trasformarsi nei nostri deliziosi piatti bioviziosi.

La scelta del KM0 e di un modello di produzione alimentare che non rechi danno all'ambiente rispecchia la nostra identità di Società Benefit. Come Società Benefit, ViVi ha nel proprio statuto anche finalità che mirano al bene comune, al di là del profitto. La sostenibilità alimentare è in questo senso una grande scommessa per noi, che offriamo cibo biologico ai nostri ospiti. La lotta agli sprechi alimentari nelle cucine, la proposta nei nostri menù di clean foods, come la deliziosa carne plant-based, e adesso la scelta del KM0 sono tutti passi nella stessa direzione: un futuro più verde!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *