Villa Pamphili, Vivere con Amore

Finalmente ViVi si alimenta di energia pulita al 100%!

ViVi ha un rapporto d’amore con l’energia. Cerchiamo di darne il più possibile e ne prendiamo tanta – dalle persone che ci circondano, da voi che venite a trovarci, ma anche e soprattutto dalla Natura. È la Natura che ci dà l’energia di cui abbiamo bisogno per illuminare le nostre serate estive e i pomeriggi invernali, per far andare i nostri macchinari e far risuonare la nostra musica. È la Natura che alimenta la nostra passione, giorno dopo giorno. Ed è alla Natura che dobbiamo il nostro primo pensiero e tutta la nostra attenzione, soprattutto in questo delicato momento di crisi climatica.

L’Energia Pulita di ViVi

Finalmente ViVi si alimenta di energia elettrica al 100% rinnovabile, sostenibile e tutta italiana. Perché crediamo che ognuno di noi possa fare la differenza. Ognuno di noi può scegliere infatti quali fonti energetiche usare. È un potere enorme che abbiamo nelle nostre mani – ed è davvero giunto il momento di usarlo fino in fondo.

Per noi tutto è cominciato da un’occhiata alla nostra vecchia bolletta. C’è una sezione in cui vengono specificate le fonti energetiche utilizzate. I dati nero su bianco facevano impallidire: stavamo mandando avanti il nostro amato Bistrot, attento a usare solo ingredienti bio e packaging compostabili, a combustibile fossile. Leggi: Petrolio. Ci sembrava di usare l’energia pulita della luce, ed invece stavamo usando una delle energie più inquinanti del pianeta. Di fonti rinnovabili c’era solo una vaga traccia (meno del 5%!). Da questa consapevolezza è nata la decisione di agire, perché combattere la crisi climatica è possibile, e dipende da noi.

Fonti energetiche: è il momento di passare all’azione

Passare a usare energia pulita è molto più semplice di quanto possa sembrare, per privati ed aziende. A noi è bastato fare una ricerca su internet per incontrare il gruppo LifeGate, che fornisce energia da fonti al 100% rinnovabili e italiane. Era quello che faceva per noi, soprattutto perché i prezzi dell’energia pulita sono del tutto paragonabili (se non inferiori) a quelli degli operatori vecchio stampo legati al combustibile fossile.

Per passare all’energia sostenibile abbiamo solo dovuto mandare via mail una scansione della vecchia bolletta, il documento di identità del titolare della bolletta e l’IBAN. Basta. Come per magia in pochi minuti siamo passati all’energia pulita.

E l’energia pulita è bellissima. Quando all’alba apriamo il nostro Laboratorio e accendiamo la luce, sappiamo che viene dal sole. Quando nel ViVi Bistrot – Villa Pamphili accendiamo la musica per accogliere i nostri clienti, sappiamo che viene dall’acqua. Possiamo illuminare le nostre sale senza danneggiare la Natura che ci ospita, ed è una sensazione impagabile.

Mettiamo in circolo energia pulita

Non bisogna essere uno Stato per agire, e nemmeno un’azienda. Basta essere un privato per dire no alle fonti inquinanti. Noi consumatori abbiamo il coltello dalla parte del manico. Con le nostre scelte orientiamo il mercato, e possiamo costringerlo a fornirci solo quello che vogliamo: energia che ama la natura.

Basta un piccolo gesto, un cambio di intestazione nella bolletta. Un gesto semplice e concreto che sicuramente ci tornerà indietro.

Perché, si sa, l’energia entra sempre in circolo.

1 pensiero su “Finalmente ViVi si alimenta di energia pulita al 100%!

  1. felice di contribuire ognuno nel suo piccolo al reale cambiamento. be the change il nostro motto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *