Ricette, Vivere con Amore

How to: come fare una perfetta Spa At Home con gli scrub 100% naturali by ViVi

Quanto ci piacciono gli scrub… idratano, rinvigoriscono e rendono liscia e setosa ogni tipo di pelle! Con le nostre ricette e consigli riuscirete a farne di ottimi e profumati, 100% naturali, usando ingredienti semplicissimi.

Ricreate la vostra Spa @ Home per una coccola quotidiana in compagnia di candele, luci soffuse e buona musica di sottofondo… Godetevi il vostro momento di relax e iniziate a regalarvi un po’ di spazio per voi stessi! Curiosi di saperne di più? Ecco 4 ricette per realizzare il vostro scrub da provare subito!

Natural Scrub Bio Corpo per pelli delicate a base di zucchero e olio di cocco

È la ricetta perfetta per i principianti dei prodotti di bellezza faidate. Gli scrub con lo zucchero necessitano meno di dieci minuti di preparazione e potete divertirvi a personalizzarli secondo i vostri gusti.

Ingredienti:

1 tazza di zucchero semolato di canna biologico

1 tazza di olio di cocco biologico

3 gocce di olio essenziali di lavanda

Istruzioni:

Mescolate tutti gli ingredienti e conservate lo scrub in un contenitore ermetico, come quello in vetro per i biscotti.

Modalità d’uso:

Inumidite la pelle e usate una piccola noce di prodotto su tutto il corpo (valutate voi la quantità necessaria), massaggiate con movimenti circolari e lenti, poi risciacquate: sentirete una pelle morbida e liscia come la seta e… addio pelle secca!

Natural Scrub Bio Corpo per pelli grasse a base di olio di cocco, caffè, zucchero e vaniglia

Questo semplice scrub sa di latte alla vaniglia, una carezza che vi avvolgerà e lascerà la pelle estremamente profumata.

Ingredienti:

1/4 tazza di caffè secco macinato finemente

1/2 tazza di zucchero di canna biologico

2 cucchiai di olio di cocco

2 cucchiai di olio di ricino

1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia naturale

Istruzioni:

Versate il caffè e lo zucchero in una ciotola di dimensioni medie, aggiungete la vaniglia e mescolate con cura. Aggiungete poi gli oli e mescolate aiutandovi con una forchetta o con la parte posteriore di un cucchiaio fino a quando gli ingredienti non saranno ben mescolati e inumiditi. Conservate lo scrub in un contenitore ermetico.

Modalità d’uso:

Lavate la pelle con la miscela e risciacquate sotto la doccia. Questo scrub è un vero e proprio alleato di bellezza: pensate che grazie all’effetto astringente del caffè è particolarmente indicato sulle gambe per ridurre gli inestetismi della cellulite!

Natural Scrub Bio Labbra da baciare a base di zucchero di canna, olio di cocco, olio di mandorle, vaniglia e miele

Un mix di ingredienti perfetto per esfoliare, nutrire, levigare e ammorbidire le labbra… e non solo, ha anche un profumo delizioso!

Ingredienti:

1 tazza di zucchero biologico

1 cucchiaino di olio di cocco non raffinato

1 cucchiaino di olio di mandorle dolci

1 cucchiaino di estratto di vaniglia (preferibilmente fatto con glicerina)

1/8 cucchiaino di miele grezzo

Istruzioni:

unite tutti gli ingredienti in una piccola ciotola di vetro. Mescolate con un cucchiaio o una spatola di gomma fino a ottenere un composto cremoso. Conservate il vostro balsamo per labbra in un barattolo di vetro.

Modalità d’uso:

con il dito prendete una piccola quantità di esfoliante e massaggiate delicatamente le labbra, quindi risciacquate con un panno imbevuto di acqua tiepida.

Natural Scrub Bio Corpo al pompelmo a base di zucchero e olio di albicocca o mandorle

Il pompelmo è ricco di benefici anche per la bellezza del vostro corpo. Contiene infatti un’elevata quantità di vitamine A e C ed è una fonte di minerali e antiossidanti che possono aiutare a proteggere la pelle dai pericoli ambientali; aiuta persino a stimolare la produzione di collagene.

Nonostante sia mescolato con lo zucchero, si tratta di uno scrub al pompelmo molto delicato, adatto anche per le pelli più sensibili.

Ingredienti:

1 pompelmo

1 tazza di zucchero (possibilmente bio)

1-3 cucchiai di olio di albicocca o mandorla

Istruzioni:

Tagliate la parte centrale del pompelmo e mettetela nel frullatore insieme alla polpa e ai succhi. Aggiungete circa 1 tazza di zucchero bianco e da 1 a 3 cucchiai di olio di albicocca (a seconda di quanto bagnato o asciutto vorreste il risultato). Frullate il tutto per circa 45 secondi.

Modalità d’uso:

Usate questo scrub al pompelmo per riattivare la circolazione e come ottimo rimedio contro la cellulite. Conservatelo in un barattolo di vetro e mettetelo in frigorifero ma ricordatevi di consumarlo entro al massimo un paio di settimane.

Qual è il vostro scrub preferito?

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *