Vivere con Amore

Cambio di stagione e…depurazione!

Abbiamo finalmente salutato l’autunno e dato il benvenuto alla primavera! Cambiano le stagioni e cambia anche il nostro organismo. Con l’arrivo del bel tempo abbiamo bisogno di cambiare i ritmi del nostro corpo e depurarci dall’interno!

Il periodo migliore per depurare il nostro organismo è proprio la primavera. Sapevate perché? In questo periodo tutti gli organi capaci di eliminare le tossine dall’organismo, sono messi sotto stress dal cambiamento climatico e dai ritmi irregolari del sonno causati dal cambio dell’ora. Fegato , reni, pelle e sistema circolatorio hanno bisogno di una mano! La depurazione ideale primaverile è quella dei liquidi: reni e circolazione più puliti da tutto quello che abbiamo trattenuto durante la stagione fredda.

 

Vi diamo alcuni consigli per depurare al meglio, e ovviamente con gusto, il vostro organismo!

 

Unica parola d’ordine: idratazione! Assumere tanti liquidi, si sa, è un vero e proprio toccasana per tutti gli organi del nostro corpo. Se alla semplice acqua aggiungiamo poi un sapore in più anche le papille gustative festeggeranno. Perché allora non idratarsi con deliziosi infusi biologici con estratti di erbe, fiori e piante? Nella nostra ampia selezione di tè biologici potrai scegliere tra diverse tipologie di infusi che gioveranno alla depurazione stagionale. Potrai scegliere tra diverse tipologie di sapori e soprattutto tra diverse proprietà benefiche. Per una sensazione rinfrescante ti consigliamo di assaggiare l’infuso con note di anice, finocchio e radice di liquirizia. Le proprietà digestive dell’anice, l’azione depurativa del finocchio e la freschezza della liquirizia danno vita a un’esplosione di sapori che migliorano il nostro organismo dall’interno.  Oppure puoi provare il nostro infuso alla menta piperita con dolci note di fiori di camomilla. Quest’ultima ha note proprietà antinfiammatorie e la menta rinfresca aiutando la digestione. Oppure ancora il nostro infuso a base di lavanda ed erbe provenzali. Il bellissimo fiore viola, simbolo della Francia del sud, ha proprietà benefiche importantissime: aiuta a calmare l’ansia, allevia dallo stress e calma il mal di testa. Le nostre proposte per una depurazione gustosa sono veramente tante a te serve solo scegliere il sapore che preferisci!

Chi l’ha detto che l’infuso deve per forza essere fatto con acqua calda? Prova anche la versione fredda delle nostre Vitamin Water! Durante la tua camminata nel parco, fermati e prendine un sorso dalla tua borraccia per dissetarti!

 

 

Acqua fresca, frutta biologica e tantissimo gusto! Le nostre Vitamin Water sono semplici anche da rifare a casa. Il principio delle Vitamin Water è lo stesso degli infusi: la frutta agirà con le sue proprietà benefiche andando a migliorare le funzioni del nostro organismo. Ma soprattutto ci aiuteranno ad affrontare al meglio la stagione che sta arrivando! Ci piace mescolare gusti diversi e colori diversi: nelle nostre Vitamin Water troverai ananas fresca, disintossicante e depurativa, fragole dalle proprietà diuretiche e antitumorali, arance ricche di vitamina C e molto altro! Altro consiglio che vogliamo darti per una perfetta depurazione è: camminare, camminare, camminare! Approfittiamo delle belle giornate per goderci in tutta tranquillità una camminata immersi nella pace del parco. Fare attività fisica, lontani dal caos della città, allevia lo stress e migliora la giornata. Concediamoci almeno venti minuti per una sana passeggiata nel parco e vedrete che i risultati arriveranno prima di subito: mettiamo in moto la circolazione, miglioriamo la digestione, ossigeniamo l’organismo e riattiviamo tutti gli organi!

 

Bio è sano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *