Vivere con Amore

World Water Day: la giornata mondiale dell’acqua!

Oggi 22 marzo si festeggia il World Water Day, la giornata mondiale per la tutela dell’acqua e non non possiamo che esserne felici!

Un’iniziativa che ci sta molto a cuore e che ci aiuta a migliorare il nostro pianeta. Il nostro oro blu è sempre più scarso e sempre più danneggiato, è il momento utile per diffondere e condividere informazioni volte al risparmio. La nostra filosofia è da sempre quella di salvaguardare il più possibile l’ambiente per questo abbiamo eliminato quasi completamente la plastica dai nostri punti vendita. 

Stop alle bottiglie di plastica!

In alcuni dei nostri locali abbiamo messo al bando le bottiglie di acqua non per risparmio, non per un vezzo ma solo e semplicemente per impedire che una volta finiti, quei contenitori vadano gettati chissà dove e smaltiti chissà come. Alcuni dei nostri clienti rimangono stupiti e a volte esternano il loro dubbio su questa attività, la nostra risposta? Con i nostri sistemi di acqua alla spina l’impatto ambientale è bassissimo, miglioriamo l’ambiente circostante perché le bottigliette non vengono gettate e la qualità dell’acqua filtrata è altissima. In cantiere abbiamo le borracce personalizzate e logate Vivi Bistrot: comode, carine e soprattutto utili all’ecosistema. Una volta vuote si possono ovviamente riempire continuamente, sono grandi abbastanza da contenere un litro d’acqua e ci stanno comodamente nello zaino o nella borsetta! 

Seguire alcune semplici regole per tutelare l’acqua è divertente e importante!

Quando ci laviamo i denti, per esempio, è sempre meglio riempire un bicchiere d’acqua per bagnare lo spazzolino, stessa cosa per la doccia: mentre ci insaponiamo spegniamo l’acqua, non ci serve. Dobbiamo lavare la macchina? Usiamo le zone self service. La lavastoviglie? Mettiamola in funzione solo se è piena. Questi ed altri suggerimenti ci aiuteranno a difendere il dono più grande del nostro pianeta: l’acqua. 

Ogni giorno deve essere la giornata della salvaguardia dell’acqua! La Terra è nelle nostre mani, difendiamola ogni giorno!

Bio è bello!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *