Vivere con Amore

Latte di soia, latte di mandorla e latte di cocco

Abbiamo tutte le alternative più gustose che cercavi: latte di soia, latte di mandorla e latte di cocco!

Noi di Vivi Bistrot amiamo avere un dialogo vivo con i nostri clienti, per capire e migliorare sempre i nostri menù. In tutti i nostri bistrot infatti la scelta del semplice latte è varia e gustosa: latte di soia, latte di mandorla e latte di cocco sono le alternative più sane al latte vaccino. Di quest’ultimo conosciamo tutte le proprietà benefiche ma ci siamo mai interrogati sulle caratteristiche salutari dei derivati del latte?

Ottenuto macinando o frullando i “fagioli gialli” lasciati a macerare in acqua per qualche ora, il latte di soia presenta un’elevata concentrazione di nutrienti, è senza zucchero e a bassissimo contenuto di colesterolo.

La bevanda ottenuta dai semi di soia inoltre presenta una frazione lipidica di grassi insaturi, una classe di nutrienti migliori amici della salute. Inoltre le proteine di questo vegetale hanno un elevato potere nutrizionale e risulta di più facile digestione. Dulcis in fundo: le proteine del latte di soia, una volta assorbite, agiscono come veri e propri spazzini delle arterie! Non tralasciamo poi l’impatto ambientale: ridottissimo per quanto riguarda la produzione di latte di soia.

Conosciuto fin dal Medioevo, oggi il latte di mandorla è ben diffuso in tutta la penisola e viene apprezzato soprattutto per le sue qualità dissetanti.

Oltre ad avere un sapore dolce e gradevole però, il latte di mandorla, ha numerose caratteristiche benefiche: un bassissimo contenuto di colesterolo, un’alta concentrazione di vitamine A e D, è ricco di minerali ed è uno degli alimenti più proteici. È l’alternativa più dolce al latte vaccino sia per la sua altissima digeribilità e sia perché, ovviamente, non contiene lattosio.

Il latte di cocco è un alimento dalle mille risorse! Famoso nei paesi lussureggianti come i Caraibi e le Filippine, sta guadagnando piano piano un posto di spicco anche nella dieta alimentare italiana.

I benefici del latte di cocco per la salute sono tantissimi: primo fra tutti l’enorme contenuto di vitamine e minerali. Le vitamine più comuni che si trovano nel latte di cocco sono la C e la E, ma c’è anche la presenza di vitamine del gruppo B. Insieme lavorano per migliorare il sistema immunitario e per aumentare l’energia cellulare. Il latte di cocco è inoltre un potentissimo antiossidante: secondo numerose riviste mediche infatti, questa bevanda, aiuterebbe a prevenire potenziali problemi di salute. Il latte ottenuto dal frutto tropicale, sarebbe inoltre ricchissimo di acido laurico che contrasta germi e virus.

Che sia per una dieta più sana, per una scelta alimentare, per un’intolleranza o semplicemente per cambiare gusto alla colazione, noi di Vivi Bistrot assecondiamo i palati di tutti!

 

Bio è buono!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *