Vivere con Amore

Bio is a state of mind!

Troppo spesso si pensa che con “mangiare bio” ci si riferisca soltanto a frutta e verdura ma non è proprio così. Oggi vi spiegheremo cosa vuol dire veramente adottare uno stile di vita biologico.

Vivere bio significa mettere in atto una serie di scelte che investono diverse sfere della vita quotidiana: il cibo in primis ma anche i prodotti per l’igiene della casa, l’abbigliamento, la cosmesi e molto altro.

Mens sana in corpore sano!

Partiamo da un assunto di base: vivere sano significa vivere in modo semplice. Secondo un interessante articolo della Fondazione Humanitas, la vita sana comincia quando rinunciamo alle sigarette, quando mangiamo prodotti sani – possibilmente con prodotti certificati bio- e quando si pratica esercizio fisico. Mangiare sano e semplice significa nella pratica cuocere e conservare i cibi in maniera corretta, evitare cibi con conservanti e altre sostanze che possono risultare nocive al nostro organismo (occhio alle etichette!), assicurare un posto d’onore alla frutta e alla verdura nelle nostre cucine, fare attività fisica e rinunciare a una vita sedentaria.

Anche la sfera emotiva non va trascurata! Stop alla negatività, pensare positivo (anche durante la peggiore delle giornate) porta giovamento allo stato mentale e migliora la nostra condizione fisica. Combattiamo lo stress e le ansie per avere una vita più equilibrata e perché no, iscriviamoci a un bel corso di yoga all’aria aperta. Ci aiuterà sicuramente a lavare via dal nostro organismo tutte le tensioni.

 

Bio è bello!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *