Vivere con Amore

Benvenuta Primavera! Benvenuto il Nuovo Sito di Vivi Bistrot.

Questo è il primo post del nostro nuovo blog, nel nostro nuovo sito, a ridosso della nuova stagione. Tutte queste novità sono molto emozionanti. La primavera porta sempre con sé quella sensazione che tutto sia possibile, forse è l’effetto della natura e vedere che i rami secchi degli alberi, anche in città, cominciano a riempirsi di bellissimi fiori.

Così una mattina, ti alzi presto e noti che non è più tanto buio a quell’ora, allora magari ti viene voglia di lasciare le finestre aperte nonostante il vento fresco, e respirare l’aria che profuma di un nuovo inizio.

Esci un po’ prima e ti permetti il lusso di camminare verso il lavoro (o almeno non ti dispiace parcheggiare la macchina un po’ più lontano). Ti rendi conto che hai preso solo un caffè, che non è proprio come una colazione, ma oggi hai il tempo e la voglia di trattarti bene. Forse prendi uno smoothie bio, con le fragole, la banana e frutti rossi, perché lo smoothie rosa ti mette allegria e ti fa sentire un po’ bambino. Ma sai anche che ti fa bene, e ti farà sentire sazio fino all’ora di pranzo.

Poi ci sono le tradizioni: le pulizie di Pasqua! La primavera un po’ ti obbliga a sintonizzarti di nuovo con la natura. Quindi spolveri i vasi in fondo delle mensole, prendi nuovi fiori di stagione, e crei un angolo primaverile dentro casa o l’ufficio con i narcisi e i giacinti. Pianti le erbe aromatiche e senti la terra umida con le tue mani. Pensi che meraviglia la fertilità della terra che ci offre ad ogni stagione quello che serve al nostro benessere, senza chiedere molto in cambio, tranne magari un po’ più rispetto.

Ti viene naturale voler mangiare più leggero, quindi basta con i minestroni e i piatti pesanti dell’inverno e via libera alle insalatone e tanta verdura. È tempo di riordinare la dispensa e riempirla con i prodotti di stagione. Nei mercati sono arrivati gli asparagi e gli agretti e oggi per pranzo ordini una vellutata dei pisellini freschi bio che ti sembra di mangiare la primavera boccone dopo boccone.

Vivi bistrot Primavera

Roma splende in queste giornate sempre più lunghe e piene di sole. Mangi il primo gelato della stagione mentre passeggi per il centro e, appena marzo smette di fare il pazzerello, prendi un telo, un cesto, magari dei panini e vai a mangiare sul prato. Perché il “picnic is a state of mind”. E, se ti va di fare un’esperienza all’altezza della bella giornata primaverile, ti concedi un Picnic Deluxe, dove l’unica cosa di cui preoccuparti è goderti al massimo la compagnia delle persone con cui condividi la bontà.

Ridi insieme ai bambini, rincorri i palloni e guardi le neo mamme con i passeggini che dopo una camminata si fermano a fare uno spuntino con i loro piccolini, con un tè, una torta o un sandwich. Vi scambiate un sorriso, e pensi che un dolce in effetti ora sarebbe proprio una bella idea.

Insomma, è qui, la primavera è arrivata. Noi abbiamo fatto le pulizie digitali, e questa è la nostra nuova casa sul web, dove vi racconteremo i #ViviMomenti della nuova stagione e di quelle a venire.

ViViamola insieme!

Un pensiero su “Benvenuta Primavera! Benvenuto il Nuovo Sito di Vivi Bistrot.

  1. Bellissima newsletter… scritta con cura e semplicità… regala sempre bellissimi spunti !!!
    Grazie :). Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *